/0367
Regina Giovanna 27-29

Situato nel centro di Milano, a ridosso di Porta Venezia, il complesso di Viale Regina Giovanna 27-29 ha una superficie di circa 23.000 mq e ospiterà uffici di grado A di elevato standing, con finiture di pregio e prestazioni energetiche altamente performanti.

Il concept muove dalla necessità della creazione di un’immagine fortemente identitaria congiuntamente alla ridefinizione del sistema degli ingressi: il nuovo sfondato di accesso alla reception, una doppia altezza su viale Regina Giovanna ad alto grado di permeabilità visiva, si configura come evento singolare e scenografico nel sistema ritmico della trama di facciata, trattata uniformemente con materiali che reinterpretano e rinnovano il linguaggio architettonico del contesto, rispettando, allo stesso tempo, il patrimonio esistente.

Ai piani, la ridefinizione delle superfici e delle altezze di piano permette l’ottimizzazione massima nello sfruttamento degli spazi interni e delle ampie luci, incrementando l’efficienza di piano e il grado di flessibilità dello stesso, elementi imprescindibili in uno scenario di costante sviluppo delle modalità lavorative odierne, sempre più orientate alla “collaborazione” e alle metodologie “smart”.

L’edificio abbraccia, inoltre, i principi della biofilia nella configurazione degli spazi di lavoro: le ampie terrazze diventano estensione degli spazi di lavoro, in grado di riconnettere l’individuo con l’ambiente naturale; la rinnovata corte, su due livelli interconnessi, si configura come una vera e propria agorà, un luogo protetto dove sviluppare le relazioni sociali.

Questa grande attenzione al benessere e alla sostenibilità si ritrova nel concept impiantistico: l’edificio sarà certificato LEED Platinum, grado massimo di riconoscimento in tema di prestazioni ambientali ed energetiche.

SITO

Viale Regina Giovanna 27-29, Milano | Italia

DATA

2019 - ongoing

SUPERFICIE

21.000 MQ

CLIENTE

KRYALOS SGR SPA

PROJECT MANAGEMENT

ARCADIS

TIPO DI LAVORO

Concept, Progettazione integrata (preliminare, definitiva, esecutiva), direzione lavori, pratiche amministrative, VVF, CSP+CSE, collaudi finali, Certificazione LEED

PARTNERS-IN-CHARGE

Antonio Gioli, Federica De Leva

TEAM DI PROGETTO

Silvia Turati, Antonio Sergi, Riccardo Tombari, Danilo Annoscia, Elard Ponce, Giorgio Marzullo, Fabrizio Nuoto, Gaia Groppi, Andrea Santantonio, Francesco Viganotti, Laura Basello

Progettazione impianti e strutture

General Planning srl

Impresa costruzioni

Carron Spa

MILANO, lifestyle

Milano come stile di vita, come stile di pensiero, lavoro, innovazione permanente, cultura, moda, design qualità della vita.

Regina Giovanna racchiude in se i valori fondanti di una città aperta al mondo.

REGINA GIOVANNA Lifestyle offices

ARCHITETTURA. STILE E DETTAGLI

Regina Giovanna offre grandi spazi di rappresentanza integrati in un’architettura dal disegno essenziale, solido istituzionale.

Progettato in funzione della centralità dell’essere umano.

Realizzato per essere una risorsa tecnologica interconnessa.

SPAZI IDEALI DI INTERAZIONE

Scenografici spazi di relazione fanno da trait d’union con gli uffici privati.

Design, architettura, innovazione e stile. Elementi che trasmettono identità e valori dell’impresa contemporanea.

CORTE INTERNA

Il moderno senso della comunità.

Lo spazio scoperto sul quale si affacciano i luminosi spazi di Regina Giovanna. Un luogo protetto nel quale si costruiscono relazioni interpersonali. Il cuore pulsante della socialità urbana.

GIARDINO SOSPESO

Il respiro della metropoli

Il giardino pensile è un’ambizione fondamentale degli spazi di lavoro contemporanei.

Un luogo per pensare tra cielo e terra, aperto al mondo e collegato alla natura.

Dedicato ad ambienti di lavoro sostenibili per le persone e per il pianeta.

SOSTENIBILITA’ E RISPARMIO ENERGETICO

Previsione di classe energetica A

Illuminazione con corpi illuminanti led

Previsione certificazione LEED Platinum