/0416
Deruta 19

Il Complesso di via Deruta 19 è situato  in una zona di Milano di grande interesse per gli investitori immobiliari, l’area è destinata a diventare sempre più oggetto di sviluppo e trasformazione. La valorizzazione dell’immobile parte dalla volontà di mettere al centro della progettazione il benessere degli individui e dell’ambiente e si attua attraverso trasparenza, apertura, flessibilità e biofilia.

Dalla nostra proposta emerge la grande attenzione al tema del verde come filo conduttore ed elemento di connessione dell’intero complesso. Il verde e gli spazi aperti sono oggi un bene sempre più importante e ricercato per la loro funzione di condivisione, depurazione naturale e sicurezza.

Infatti, la nostra vuole essere una strategia di progettazione sostenibile che mira a connettere e incorporare le persone con l’ambiente circostante, riconnettendo la natura umana con quella naturale.

 

 

SITO

Milano (MI) | Italia

DATA

2021

SUPERFICIE

12.000 mq

CLIENTE

Coima RES

TIPO DI LAVORO

Studio di fattibilità tecnica ed economica

PARTNERS-IN-CHARGE

Antonio Gioli, Federica De Leva

TEAM DI PROGETTO

Andrea Angonoa, Nicola Romagnoli, Andrea Sant'Antonio, Yassin Morel

Il Biophilic Design, i cui principi sono riconoscibili nel nostro approccio al progetto, è un modo di progettare che risponde al bisogno innato delle persone di rimanere connesse alla vita e ai processi vitali.
Un ambiente costruito secondo questi dettami è in grado di aiutare il sistema cognitivo umano ad alleggerirsi, di facilitare la raccolta e il riconoscimento delle informazioni nel modo più rapido ed efficiente, di aiutare il sistema sensoriale in termini di influenza neuro-motoria evitando sia effetti depressivi che eccitatori, di indurre un rafforzamento in termini emotivi e biologici del livello neurale.