Roundtable Reconnect. Conversazioni con il Real Estate

Roundtable Reconnect. Conversazioni con il Real Estate

Milano, Palazzo Reale

La Progettazione integrata. Visioni di sistema, applicazioni e rendicontazione
GBPA ARCHITECTS Federica De Leva, partner

Lo scorso 18 novembre Federica De Leva è stata ospite a Palazzo Reale del convegno ROUNDTABLE RECONNECT- Conversazioni con il Real Estate. L’evento, promosso in collaborazione con Interface e Mapei, è l’occasione per fare il punto sulle tendenze del settore attraverso: un ampio confronto tra attori pubblici e privati sugli strumenti per misurare gli investimenti sostenibili in edilizia e nella rigenerazione urbana in termini ambientali, sociali e di governance.

Federica De Leva ha portato l’esperienza come progettista in GBPA ARCHITECTS, società di cui è partner, nel processo complicato ma imprescindibile della progettazione integrata.

Soltanto attraverso la progettazione integrata è possibile garantire una costante verifica della qualità, intervenire con elementi correttivi in tempo reale, ridurre il rischio e l’imprevisto, raggiungere gli obiettivi della committenza: rispettare tempi e costi, ma è anche l’unico modo per raggiungere gli obiettivi della sostenibilità. La progettazione integrata è un gioco di squadra, una filiera integrata che vede coinvolti e collaborativi tutti gli attori di questo processo e di questa filiera: l’amministrazione, la politica, la parte finanziaria e gestionale, ma ovviamente anche la parte di costruzione e di impresa.