/0437
Villa Raggio

Villa Raggio è un immobile sito a Genova di grande rilevanza artistica e architettonica, appartiene alla storia cittadina ed è inserito in un quartiere residenziale prestigioso, prossimo al centro e al mare.

Queste qualità, proprie e del contesto, impongono di esplorare soluzioni di intervento atte al raggiungimento del massimo livello di riqualificazione dell’edificio. Villa Raggio necessita di una ricollocazione ai vertici del mercato immobiliare residenziale perché possa essere fortemente appetibile in un contesto che propone interventi di alto profilo.

La proposta progettuale, porta a termine la ristrutturazione interrotta, con soluzioni che garantiscono la massima valorizzazione dell’immobile nei limiti della sostenibilità e fattibilità tecnica ed economica.

Il concept sarà accompagnato da approfondimenti volti a diversificare i tagli commerciali delle unità residenziali in relazione a qualità e vincoli architettonici della villa. Gli scenari esplorano la flessibilità distributiva della villa al fine di dare strumenti per costruire scenari per la futura commercializzazione calibrati ad hoc sulle specifiche richieste del mercato.

 

SITO

Genova

DATA

2021

SUPERFICIE

7.400 mq. edificio - 8.900 mq. parco

CLIENTE

A.C.S. Aquileia Capital Services srl

TIPO DI LAVORO

Concorso di progettazione

PARTNERS-IN-CHARGE

Antonio Gioli - Federica De Leva

TEAM DI PROGETTO

Nicola Romagnoli, Andrea Angonoa, Virginia Novi

AREA LOUNGE piano terra

PIANO PRIMO nuovo layout

PIANO SECONDO nuovo layout

PIANO TERZO nuovo layout