/0341
Corso Italia 3

Il nostro studio si è focalizzato sull’analisi dell’immobile esistente, sito in Corso Italia 3 a Milano, per comprendere le sue principali caratteristiche, gli elementi di forza già presenti e le potenzialità intrinseche da fare emergere, al fine di trovare la soluzione progettuale più idonea a garantirne la massima valorizzazione attraverso l’intervento di riqualificazione previsto.

Di seguito le scelte progettuali: ridisegno integrale del piano terra; proposta di fit-out dei piani ufficio; recupero delle coperture e terrazze e completa ridefinizione delle dotazioni impiantistiche.

Per ciascuno di questi temi fondamentali si sono valutate soluzioni progettuali partendo da un approccio il più possibile conservativo, ma valutando anche soluzioni orientate ad una maggiore ottimizzazione nell’utilizzo degli spazi, in modo da consentire al Cliente di valutare tutte le potenzialità del suo investimento.

SITO

Corso Italia, 3, Milano | Italia

DATA

2018

AREA

9.000 mq

CLIENTE

Savills Investment Management SGR

TIPO DI LAVORO

Concorso

PARTNERS-IN-CHARGE

Antonio Gioli, Federica De Leva

TEAM DI PROGETTO

Alice Chiesa, Francesco Staiano, Jana Stojanovic, Milica Cudic, Valentina Beretta

Forte riconoscibilità e impatto estetico

Dove prima era collocata l’area commerciale ora c’è un ingresso dotato di un’ampia hall con banco reception e aree lounge per l’attesa e la sosta.

Le quattro aperture esistenti su strada, dotate di nuovi serramenti trasparenti, la doppia altezza dello spazio e la sua quota di calpestio sollevata rispetto al piano strada rendono la nuova lobby ben visibile dalla strada, mentre la ricchezza dei materiali e le finiture di pregio ne garantiscono la riconoscibilità dall’esterno.

Le superfici di piano sono pensate per offrire la massima efficienza e flessibilità nell’uso degli spazi. Le possibili soluzioni planimetriche possono accogliere un’ampia varietà di spazi comuni quali sale riunioni, aree break, spazi di servizio o zone dedicate al lavoro individuale.

La copertura attualmente non utilizzata diventa terrazza praticabile con vista panoramica.