THE PLAN presents (RE)Generation Stories

THE PLAN presents (RE)Generation Stories

(RE) Generation Stories, il ciclo di eventi organizzati da THE PLAN con operatori immobiliari e progettisti.

Silvia Turati, Associate Director GBPA Architects, ha moderato una discussione dal titolo “Sostenibilità Residenziale: Strategie per il Successo a Lungo Termine” con la partecipazione di Davide Schiffer – CEO di Borgosesia SpA Real Estate, Marta Stella – Membro del Consiglio di Amministrazione di Borio Mangiarotti S.p.A., e Nicolas Rodriguez – Direttore Operativo presso Nexity.

L’evento ha stimolato riflessioni sull’accessibilità e la sostenibilità, il coinvolgimento della comunità, la produttività e la progettazione su misura, nonché sull’innovazione nell’architettura e il ciclo di vita degli edifici.

Nella valutazione della sostenibilità economica di un progetto residenziale, è cruciale considerare una serie di fattori che possono influenzare le decisioni di progettazione e costruzione. Silvia Turati suggerisce che la sostenibilità economica nel design degli alloggi richiede un equilibrio delicato tra i costi iniziali e i benefici a lungo termine. Inoltre, è necessaria un’analisi completa dei benefici finanziari, ambientali e sociali nel corso del ciclo di vita dell’edificio.