Seminari The Plan

Seminari The Plan

Seminari THE PLAN

L’ARCHITETTURA CHE VERRA’: Idee, opportunità e soluzioni per una progettazione che guarda al domani.

Giovedì 22 aprile 2021 | h. 14.30

Il 22 Aprile Federica De Leva e Antonio Gioli – GBPA Architects insieme a Riccardo Ronchi – Kryalos SGR affronteranno il tema della riqualificazione urbana presentando il progetto Regina Giovanna 27/29 in corso di realizzazione a Milano.

I tre protagonisti presenteranno il progetto di riqualificazione integrale del complesso Regina Giovanna 27/29 situato nel centro di Milano, a ridosso di Porta Venezia. L’edificio ha una superficie di circa 24.000 mq e ospiterà uffici di Grado A e di elevato standing, con finiture di pregio e prestazioni energetiche altamente performanti. A seguire si intavolerà una discussione, con la moderazione di Luca Gianelli – United Consulting, sul tema della riqualificazione urbana e sugli obiettivi da porsi per gli anni a venire.

Questi interventi saranno preceduti dalle presentazioni dei partner dell’evento dai titoli: “UNI 11617: l’importanza di progettare pavimenti sopraelevati integrati nel design architetturale” di Ing. Nicolò Fileccia per Schneider Electric, “Il valore aggiunto della facciata ventilata: efficienza, risparmio e libertà di progettazione” di Dott. Andrea Vezzi per Trespa Italia, “The Skin | Il metallo come pelle per l’architettura” di Arch. Luca Cettolin per Mazzonetto e Tecnologie dei materiali ultracompatti e ambiti applicativi nell’architettura e nel design” di Arch. Marco Ernesto Rossi per Gruppo Cosentino.

I lavori inizieranno alle ore 14.30 e finiranno alle 18.30 e riconosceranno 4 Crediti Formativi Professionali (CFP) per architetti.

iscriviti gratis a questo link:

https://register.gotowebinar.com/register/4651636085327109901