Giulia Floriani

Giulia Floriani

Business Development Consultant

Giulia Floriani, dopo il diploma di maturità classica, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “la Sapienza”, conseguendo il titolo di avvocato nel 2005.

Dal 2009 unisce all’attività forense quella di consulente legale di impresa, focalizzando la sua attività nel management, nella gestione delle risorse umane e delle relazioni esterne nel settore del Real estate. Si occupa inoltre dell’organizzazione di manifestazioni internazionali nel mondo del costruito.

Nel 2013 fonda, insieme all’architetto Mario Cucinella, “Building Green Futures” – organizzazione no profit con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l’architettura e la rigenerazione urbana – di cui è anche segretaria e legal advisor.

Nel 2015 è project manager del Padiglione Granarolo all’Expo di Milano.

Fino al 2018 è legal advisor e CEO della Mario Cucinella Architects srl e della Mario Cucinella Studio INC, con sede a New York. Nel 2018 è responsabile del management e della sponsorship di “Arcipelago Italia”, Padiglione italiano alla 16. Mostra di architettura della Biennale di Venezia.

Dal 2022 collabora con GBPA Architects in qualità di consulente per lo sviluppo commerciale.