28.02.2018

Eventi

Il progetto è nato lo scorso anno ma debutterà il prossimo aprile in occasione del Fuorisalone. Si tratta di iDD Innovation Design District e ha l’obiettivo di valorizzare l’area compresa tra Porta Nuova e Porta Volta, una zona di Milano che, grazie agli interventi di riqualificazione avvenuti in questi ultimi anni, è di fatto simbolo di una città “nuova” proiettata verso il futuro.

iDD nasce per dare vita a un palinsesto di eventi e di attività che rendono l’area protagonista dell’offerta culturale e d’intrattenimento della città e vuole assumere il ruolo di mediatore in un dialogo che vede come protagonisti i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione con l’obiettivo di accorciare le distanze e dare uno spazio fisico  ai “change-makers”.

Questo nuovo distretto, voluto da Mediamond e Gruppo Mondadori con il patrocinio del Comune di Milano e che da quest’anno vede Edison come main partner, sarà il luogo della sperimentazione, dove discutere nuovi percorsi di co-progettazione che migliorino la socialità degli spazi pubblici e posizionino Milano al centro del dibattito internazionale sulla sharing economy.

Per l’edizione del 2018 è stato individuato un tema che descrive la filosofia del progetto: Common Future, ovvero come i processi di innovazione che vengono innescati oggi, attraverso un dibattito aperto, possano impattare sulle generazioni future. Designer, architetti, artisti, scienziati, chef, giornalisti e opinion maker si confronteranno sul tema andando a riempire il calendario di eventi che si susseguiranno durante l’anno.

A sostegno di tutte le attività del distretto nasce un sistema di comunicazione integrato on e off line in grado di sviluppare oltre 16 milioni di contatti (elaborazione su base dati Audipress, Audiweb, Auditel, Ter) grazie a una serie di strumenti di comunicazione propri e alle partnership editoriali con i brand del Gruppo Mondadori e Mediaset. Cuore del sistema saranno App e mobile site, strumenti realizzati per individuare, approfondire e accreditarsi alle attività in programma durante l’anno ma anche per vivere in tempo reale tutto ciò che avviene sul territorio, dagli eventi alle prime cinematografiche, dagli incontri con gli influencer alla possibilità di partecipare a cene stellate.

 

 

 

 



18.06.2018
Giovedì 21 giugno h. 18
Reinterpretare gli edifici: "Palazzo del Fuoco 2.0".
Urban Center - G...
13.06.2018
Hotel Scala Milano
Gli architetti Gioli, GBPA, e Cutrona, Revalue, al convegno "Co-working e S...
25.05.18
Venerdì 25 maggio 2018 h. 17.30 - La Triennale
Alla Milano Arch Week Antonio Gioli e Federica D...
11.05.2018
Milano Arch Week (23-27 Maggio)
Milano capitale mondiale dell'architettura