Mizuho Bank Ltd

Sito: Largo Augusto, 7, Milano | Italia

Data: 2018

Area: 300 mq.

Cliente: Mizuho Bank LTD

Tipo di lavoro: Progetto architettonico (preliminare, definitivo, esecutivo), space planning, interior design, direzione lavori, pratiche amministrative

Design team: Alberto Sismondini, Fabrizio Lucarini

La filiale italiana di Mizuho Bank, ha incaricato GBPA ARCHITECTS della ristrutturazione del 6° e 7° piano degli uffici in Largo Augusto a Milano.

La riqualificazione degli uffici è stata voluta dal management in  vista  di una  crescita  esponenziale dell’organico aziendale, ma soprattutto di una nuova esigenza di  avere spazi  progettati secondo le innovative strategie di Smart Working, ovvero ambienti di lavoro che puntano a  favorire  la massima efficienza del personale, garantendone il benessere.

Dopo una attenta analisi degli spazi  esistenti, sono  stati evidenziati i punti critici su cui intervenire, in seguito, prontamente trasformati in punti focus del progetto, attraverso soluzioni architettoniche che apportassero valore e qualità allo stesso.

La proposta progettuale ha previsto anche una soluzione di fit out (finiture, arredi, colori), definita già nella fase preliminare, ciò per rispondere alle linee guida che caratterizzano la brand identity del gruppo finanziario.

PROGETTI SIMILI